Fondato da Gianfranco Cusumano

Vuoi ritrovare il benessere psicofisico? A Milazzo due giorni di pratiche innovative per ridurre lo stress

- Advertisement -

Riuscire ad ottenere benefici dal punto di vista fisico e mentale in modo naturale attraverso pratiche di benessere incentrate su un metodo innovativo. Se ne parlerà nel corso dell’evento “Verso il tuo benessere”, ideato ed organizzato da Adriano Russo, fisioterapista, mental coach e docente della Medical Breathe University, in programma il 18 e 19 maggio 2024, all’Eolian Milazzo Hotel.

Adriano Russo

Due giorni all’insegna di attività interattive per ridurre stress, ansia e ritrovare energia e concentrazione ed esercizi pratici di respirazione, postura e meditazione in riva al mare.

- Advertisement -

Un evento nato da uno studio frutto dell’esperienza personale che ha permesso allo stesso Adriano Russo di elaborare delle tecniche per vincere lo stress e raggiungere il benessere del corpo e della mente. “Ho attraversato un periodo problematico dal quale sono uscito concentrandomi su me stesso e sulla necessità di riprendere in mano la mia vita – afferma Adriano -. La respirazione, il movimento, la meditazione hanno avuto un ruolo molto importante nella mia risalita, ed ho quindi pensato ad un percorso rivolto a quanti abbiano bisogno di essere aiutati sul piano della salute fisica e mentale”.

Un periodo stressante, l’insoddisfazione lavorativa, una relazione non appagante, o semplicemente la mancanza di tempo da dedicare a sé stessi sono tutte condizioni che, a lungo andare, possono risultare controproducenti per il nostro corpo.

“Verso il tuo benessere” vuole fornire gli strumenti attraverso i quali comprendere e analizzare le dinamiche che generano maggiormente stress, capire l’importanza della respirazione e del movimento fisico per raggiungere l’equilibrio psicofisico in modo da ridefinire il corretto stile di vita.

Nello specifico, si tratteranno le varie tecniche di respirazione, le pratiche di meditazione, le basi dell’alimentazione ed i suoi benefici, il linguaggio del corpo e degli organi nella psicosomatica, il legame traposturaedemozioni, l’importanza delmovimento fisico, le modalità attraverso le quali sviluppare maggiore energia sin dal mattino e l’organizzazione del tempo come buona pratica per migliorare il proprio benessere.

Per avere ulteriori informazioni o per iscriversi all’evento CLICCA QUI oppure chiama al 3476465115

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Notte dei musei 2024: al Castello di Milazzo tra cuntastorie e realtà virtuale

Anche quest’anno tanti visitatori alla “Notte dei musei 2024” di sabato scorso, vissuta in un’atmosfera d’altri tempi, attraverso la narrazione delle guide turistiche presenti...

Sempre più vicina l’isola pedonale a Capo Milazzo. Comune chiede alla Lucifero terreni per un parcheggio

Si procede a grandi passi verso l'isola pedonale a Capo Milazzo nel periodo estivo. Tutto dipende dalla Fondazione Lucifero. La proposta lanciata dal sindaco...

La pioggia non ferma Santa Rita. Inedita processione in notturna per le vie di Milazzo

LA CURIOSITA'. Nemmeno la pioggia ha fermato Santa Rita. Non per niente è definita la santa dai casi impossibili. La santa che non veniva...