Ultimo aggiornamento
venerdì, 14 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Basket, la Peppino Cocuzza cede il passo al Catanzaro nella sfida casalinga

- Advertisement -

La Peppino Cocuzza / Basket Milazzo cede il passo al Catanzaro nella sfida disputata al PalaCocuzza. Il primo quarto ha visto un pesante parziale a favore dei calabresi (8-25), stabilendo un vantaggio che ha influenzato l’andamento della partita nonostante gli sforzi dei padroni di casa nel resto del confronto. I giallorossi del Basket Milazzo hanno faticato a mantenere continuità sia in attacco che in difesa, concedendo ampi spazi agli ospiti che hanno capitalizzato con 25 punti in 10 minuti. Un ruolo cruciale è stato giocato dai falli, con la giovane ala Samardzic già a quota 3 dopo il primo quarto, determinando la direzione del match. Nonostante un primo quarto da dimenticare, i padroni di casa hanno mostrato determinazione nel secondo periodo, con Marco de Gaetano (10 punti) e Samardzic (18 punti) che hanno cercato di dare una svolta al gioco. Il parziale del secondo periodo si è chiuso con un risultato di 17-15 a favore dei milazzesi.

Nel corso della partita, entrambe le squadre hanno mantenuto un confronto equilibrato, ma il divario accumulato da Catanzaro nel primo quarto è risultato insuperabile. Dmitrovic (21 punti) e Perez da Rold (20 punti) hanno contribuito al vantaggio degli ospiti, mantenendo la distanza e assicurando la vittoria finale con un punteggio di 55-73. Il coach Romeo e i suoi giocatori avranno una settimana per riflettere sulla sconfitta e prepararsi per la trasferta a Catania. Nella prossima settimana, l’Alfa Catania, capolista della C Unica, ospiterà la Peppino Cocuzza / Basket Milazzo nella prima giornata di ritorno del campionato.

- Advertisement -

Risultato Finale: Peppino Cocuzza / Basket Milazzo – Basket Academy Catanzaro: 55 – 73.

Parziali: 8 – 25; 17 – 15; 16 – 18; 14 – 15.

Peppino Cocuzza / Basket Milazzo: Conidi 11, Saraò, Preci, De Gaetano 10, Vukobrat 6, Collier Broms 10, Ficarra ne, Albana, Corso, Cocuzza, Samardzic 18. All.Romeo.

Basket Academy Catanzaro: Madella 4, Canestrari, Dmitrovic 21, Chiarella, Corapi ne, Foure 6, Agosto, Sabbatino 11, Sipovac 9, Nuhanovic 2, Lopez y Royo, Perez da Rold 20.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Fotografia subacquea, nel weekend a Capo Milazzo gare del campionato regionale

Il prossimo weekend ritornano le gare di fotografia subacquea...

Milazzo, cunicolo militare o rifugio antiaereo? Ritrovamento durante i lavori del nuovo parcheggio multipiano

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Un cunicolo militare, un rifugio...

Milazzo, l’accesso e il transito di autobus e pullman nel centro cittadino non sarà più libero

L’accesso e il transito e della sosta dei minibus,...

Leggi anche

Il centrosinistra guarda il “bicchiere mezzo pieno”: «Quasi la metà dei milazzesi ha espresso contrarietà verso l’amministrazione Midili»

Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei...

Milazzo, il mondo del rugby ricorda Nino Calabrò ad una anno dalla sua tragica scomparsa in Inghilterra

Le Aquile del Tirreno Rugby Milazzo hanno ricordato Nino Calabrò, ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Calabrò, brutalmente ucciso insieme alla sua compagna...

Milazzo, il Comprensivo Garibaldi-Piaggia saluta la dirigente Elvira Rigoli con una festa sulle orme del Gattopardo (VIDEO)

VIDEO. Una mega festa organizzata da tutti i plessi dell’IC Primo, infanzia, primaria e secondaria per salutare la Dirigente Elvira Rigoli che dopo tanti...