Ultimo aggiornamento
venerdì, 14 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Basket, Svincolati Milazzo trionfa nel derby con il Barcellona

- Advertisement -

Svincolati Milazzo trionfa nel derby con Barcellona in un Pala Milone gremito che ha spinto alla vittoria la compagine milazzese. Avvio di gara equilibrato, 12-12 a metà della prima frazione. I padroni di casa provano ad allungare, Guerra spinge i suoi sul +5 , Barcellona replica ma i biancoblù con Manfrè che realizza due liberi torna sul+5 (20-15).Il trio Odigie-Manfrè-Salvatico determina il massimo vantaggio della Svincolati 27-17 a meno di un minuto dal primo riposo. L’inerzia del match è tutta dalla parte mamertina, i ragazzi di coach Biondo accusano il colpo e Bolletta ne approfitta aumentando il gap +11 alla prima sirena. Il secondo periodo si apre con la tripla di Caroè pronta la risposta di Karavdic. Fernandez si accende e Barcellona torna in scia, Lalic colpisce da oltre l’arco per il -4 (36-32). La Svincolati torna a spingere con Barcellona che sembra soffrire il nuovo cambio di marcia dei mamertini.

Due bombe di Manfrè ed i ragazzi di Coach Trimboli vanno sul +10, 42-32. Il festival delle triple accende entrambe le tifoserie, Fernandez da una parte e Karavdic e Manfrè dall’altra regalano entusiasmo . Ma al riposo lungo è il quintetto di casa  ad allungare 51-42. Il terzo quarto si apre con i giallorossi che si accendono, Indelicato e Tartamella in evidenza e Barcellona piazza un parziale di 12-0 ed è vantaggio 51-54. La Svincolati sembra staccare la spina subendo gli avversari, Tartamella da tre lancia i suoi sul +10  56-66.

- Advertisement -

Il terzo periodo si chiude sul +11 ospite Ultimi dieci minuti con la Svincolati Milazzo che ritrova la giusta intensità, il pubblico locale da una grossa mano ed il Pala Milone diventa una bolgia. I ragazzi del Presidente Giambo’ riducono prima lo svantaggio ed operano poi il sorpasso. Manfrè, 27 pt finali per lui, sale in cattedra ben coadiuvato dai compagni ma è la tripla di Salvatico a porre la parola fine alla sfida a meno di trenta secondi dalla fine. I tiri liberi di Bolletta in chiusura confermano il successo della Svincolati, punteggio finale 97-93. 

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Fotografia subacquea, nel weekend a Capo Milazzo gare del campionato regionale

Il prossimo weekend ritornano le gare di fotografia subacquea...

Milazzo, cunicolo militare o rifugio antiaereo? Ritrovamento durante i lavori del nuovo parcheggio multipiano

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Un cunicolo militare, un rifugio...

Milazzo, l’accesso e il transito di autobus e pullman nel centro cittadino non sarà più libero

L’accesso e il transito e della sosta dei minibus,...

Leggi anche

Milazzo, l’attore Edoardo Pesce al The Screen Cinemas per “El Paraìso”. Biglietti gratis per i lettori di Milazzo 24

Dopo essere stato presentato in Orizzonti alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è valso il Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura...

Milazzo, denunciato il giovane che ha aggredito un docente dell’Istituto Da Vinci. La senatrice Bucalo: «Occorre la riforma del voto in condotta»

E' stato individuato e denunciato il diciassettenne che martedì pomeriggio ha aggredito un professore dell'Istituto tecnico Da Vinci di Milazzo. Lo studente avrebbe perso...

Il centrosinistra guarda il “bicchiere mezzo pieno”: «Quasi la metà dei milazzesi ha espresso contrarietà verso l’amministrazione Midili»

Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei...