Ultimo aggiornamento
sabato, 12 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, il mondo del rugby ricorda Nino Calabrò ad una anno dalla sua tragica scomparsa in Inghilterra

- Advertisement -

Le Aquile del Tirreno Rugby Milazzo hanno ricordato Nino Calabrò, ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Calabrò, brutalmente ucciso insieme alla sua compagna in Inghilterra, ha giocato a rugby in diverse squadre della provincia di Messina che ieri si sono riunite allo stadio Magistri per dare vita al primo memorial.

Presenti i genitori di Nino Calabró che visibilmente commossi hanno premiato le varie società con delle targhe rievocative. Ha presenziato il presidente della FIR Sicilia, Gianni Saraceno con tutte le Under 6/8/10/12/14 delle Aquile del Tirreno Rugby Milazzo, Melrose Rugby Milazzo, Barcellona Rugby, Messina Rugby, Torregrotta, Cus Catania, Vulcano Etna Rugby e Cus Palermo Rugby.

- Advertisement -

«Abbiamo ricordato Nino nel migliore dei modi, sorridendo e giocando a Rugby Infatti, fra passaggi di palla, placcaggi, sorrisi e tanta commozione, tutti abbiamo sentito Nino fra di noi…», hanno commentato ale Aquile del Tirreno.

«Nino era un nostro compagno di squadra, i suoi genitori Salvina e Salvatore fanno parte della splendida famiglia rugbistica – si legge in un post instagram della Melrose Rugby Milazzo – Nino non smetterà mai di vivere.
Lo vedremo sempre nei sorrisi, negli sguardi, nelle parole dei suoi compagni di squadra, dei suoi amici, dei suoi familiari e dei suoi genitori. Ma soprattutto lo vedremo nei volti felici di tutti quei bambini e bambine che parteciperanno ogni anno al suo memorial».

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Guardia Costiera Milazzo, controlli nei lidi e sulla nautica da diporto. Elevate sanzioni

Prosegue con costanza l’impegno della Guardia Costiera di Milazzo,...

Milazzo, Liceo Impallomeni: all’Esame di Stato 41 centisti di cui 15 con lode. I nomi

All’Istituto Superiore “Gian Battista Impallomeni” di Milazzo l’anno scolastico...

Leggi anche

Podio in Toscana per il Barracuda dello Stretto. Ottima prova alla Gran Fondo Valdemone. E ora arriva Gino Giuffrida

Podio in Toscana per Laura CANNIZZO del team mamertino Barracuda dello Stretto al “Memorial Del Carlo Amerigo Fanucchi Franca” con un 2^ assoluto donne...

Milazzo, una palestra per la scuola del Sacro Cuore e riqualificazione del Paladiana

Dopo aver riqualificato la scuola del Sacro Cuore che grazie ad un finanziamento del Pnrr di un milione e 100 mila euro è diventata...

Il consigliere comunale Danilo Ficarra lascia “Fare Milazzo”: «La dignità non è barattabile». I retroscena

«La dignità non è barattabile». Con questo commento il consigliere comunale Danilo Ficarra abbandona il gruppo "Fare Milazzo". «Con senso di responsabilità e profondo...