Ultimo aggiornamento
domenica, 16 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Eurochocolate, i migliori cacao al mondo trasformati dai maestri gelatieri di Milazzo

- Advertisement -

Trasformare le tre masse di cacao più buone al mondo in gelato di massa, raccontando questo  viaggio attraverso un vero e proprio percorso degustativo.

L’obiettivo ambizioso è stato pienamente raggiunto da Rosario Leone D’Angelo ed Elisa Chillemi, i maestri della gelateria Sikè di Milazzo che domenica 15 ottobre sono stati ospiti di Eurochocolate, l’International Chocolate  Exibition in programma dal 13 al 22 ottobre a Bastia Umbra (PG).

- Advertisement -

A condividere il palco con i maestri gelatieri di Milazzo, Brigitte Laliberté, direttrice operativa di Cacao Of Excellence, l’organizzazione di ricerca più rilevante al mondo in materia di promozione della cultura sulla genetica del cacao.

Laliberté, in particolare, ha selezionato 3 masse di cacao d’eccellenza provenienti da 3 differenti paesi al mondo: Togo, El Salvador e Thailandia, che sono state trasformate in purezza da Chillemi e D’Angelo in altrettanti sorbetti ai quali sono stati  abbinati 3 prodotti siciliani: un pane di grani antichi siciliani a lievitazione naturale impastato con  massa di cacao, realizzato appositamente per Sikè gelato dal lievitista milazzese Antonio Palana, delle piparelle di massa e una cabossa in miniatura di pasta reale.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, finti carabinieri chiedono denaro raccontando di falsi incidenti. La testimonianza di un lettore di Milazzo 24

Continua anche nella zona di Milazzo l'attività di truffatori che - presentandosi come carabinieri - tentano di raggirare anziani facendo credere loro che un...

Milazzo, il Comprensivo Garibaldi-Piaggia saluta la dirigente Elvira Rigoli con una festa sulle orme del Gattopardo (VIDEO)

VIDEO. Una mega festa organizzata da tutti i plessi dell’IC Primo, infanzia, primaria e secondaria per salutare la Dirigente Elvira Rigoli che dopo tanti...

Il centrosinistra guarda il “bicchiere mezzo pieno”: «Quasi la metà dei milazzesi ha espresso contrarietà verso l’amministrazione Midili»

Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei...