Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Premio “Cittadino Semplice” alla memoria del professore Bartolo Cannistrà

- Advertisement -

Venerdì 10 novembre, alle 11, in sala giunta si terrà la conferenza stampa di presentazione del premio speciale “Cittadino Semplice” ideato dall’associazione culturale “Città Invisibili” in sinergia con il Comune di Milazzo che ogni anno consegna il riconoscimento ad una personalità di spicco.

Quest’anno il premio andrà alla memoria del professore Bartolo Cannistrà, per decenni docente al Liceo classico Impallomeni di Milazzo, presidente delle associazioni “Società Milazzese di Storia Patria” e “Italia Nostra”, promotore a Milazzo della Lute (Università terza età) di cui ha presieduto il Comitato scientifico.
Il premio sarà consegnato lunedì 13 novembre, alle 17.30 nella location di Palazzo D’Amico ai familiari di Cannistrà, alla presenza di Don Luigi Ciotti, dopo i saluti istituzionali del sindaco Pippo Midili.

- Advertisement -

Seguirà un dibattito con Don Ciotti che dialogherà col presidente dell’associazione “Città Invisibili”, Santo Laganà e con lo scrittore Alessio Pracanica.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, l’Istituto Tecnico Majorana presenta il prototipo di una serra mobile

All’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo è stato presentato il prototipo di una “serra mobile” realizzato grazie ad un progetto Erasum+.Presenti Francesco Coppolino,...

Crisi idrica a Milazzo, l’opposizione incalza: «Il sindaco da consigliere incalzava i predecessori e oggi, invece, cerca soluzioni tardive»

La crisi idrica continua diventa oggetto di scontro politico. «Non si può che rimanere esterefatti dalle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco sull’attuale crisi idrica che...

Milazzo, ennesimo crollo all’ex ospedale di Vaccarella. Si attende un concorso di idee per riqualificarlo

Ennesimo crollo all'ex ospedale di Vaccarella. L'edificio di proprietà dell'Asp, per decenni al centro i una contesa tra il comune e l'azienda sanitaria, rimane...