DILLO A MILAZZO 24. Doveva essere inaugurata nel corso di una cerimonia lo scorso 30 novembre. Dovevano intervenire il sindaco Pippo Midili, gli assessori e i consiglieri comunali. Il parroco del “Sacro Cuore”, Dario Mostaccio doveva procedere alla benedizione prima del taglio del nastro.Il maltempo ha fatto saltare tutto.
Da allora è calato il silenzio. Come certifica la foto inviata da un nostro lettore la piazza attualmente ha transenne all’ingresso che ne impediscono l’ingresso.
La piazza è stata realizzata in uno spazio recuperato di fronte al supermercato adiacente alla scuola elementare Trimboli dove è stata realizzata anche un’area inclusiva per il gioco e l’aggregazione sociale in ambito urbano. Sono state create aree di gioco per bambini con gomma colata antitrauma, elastica, drenante, anti-scivolo e ignifuga con giochi che rispettano tutti gli standard di sicurezza in modo che siano sicuri ed inclusivi per tutti i bambini, valorizzandone, altresì, l’integrazione sociale.
L’opera è stata realizzata dall’amministrazione comunale con fondi extra-bilancio reperiti dallo Stato nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali per l’importo di 53 mila euro