DILLO A MILAZZO 24. Vi scrivo perché vorrei rendere pubblica una problematica che viene continuamente ignorata. La nuova Piazza Nastasi, che di nuovo a mio avviso ha solo un gabbiotto dove dovrebbero esserci i cosiddetti controllori che spesso sono assenti o impegnati a fare altro. I giochi installati erano vecchi e rotti sin dall’inizio.
Ma la problematica reale è che noi che la frequentiamo assiduamente abbiamo chiesto più volte di aprire almeno un altro cancello per avere una via di fuga, per una questione di sicurezza.

Vi racconto degli aneddoti: tempo fa una signora con una bambina si è trovata intrappolata dentro la piazza perchè due “signori” si sono presi hanno litigato a voce mentre uno stava dentro e l’altro fuori e poi si sono incontrati davanti all’unico cancello per prendersi a botte. La signora con la bambina si è dovuta rifuggiare dentro il gabbiotto con la ragazza che stava lì.
Sono intervenute diverse forze dell’ordine ma nessuno ne ha parlato.
Poco tempo prima c’ero io con mia figlia ed è arrivato un signore con un cagnolino bastardino sciolto, a suo dire grande amico dei bambini quindi innocuo. Morale della favola: sono dovuta uscire con mia figlia in braccio. Nessuno nel gabbiotto.

L’ultimo episodio, l’altro giorno dei turisti con delle bici che sembravano camper, si sono messi a cucinare su una panchina con dei fornellini elettrici.
Oltre al fatto che la chiudono nei giorni di festa.
Ma il regolamento a cosa serve?
Volete per favore far presente la questione dei cancelli??
Alcuni ragazzi del gabbiotto sostengono che alcuni genitori preferiscono che siano chiusi perchè così stanno tranquilli che i loro figli non vanno in strada. Io dico a questi genitori che invece di isolarsi con i cellulari, potrebbero badare ai loro figli come hanno fatto i nostri genitori con noi, quando da bambini ci portavano a Piazza Nastasi!
Elisa
Si vero, la cosa che mi ha colpito di più è la presenza di un solo cancello aperto, non ha senso, anche per questioni di sicurezza. Inoltre non vedo la differenza dopo l’importo speso,saluti
Se vuole Dio assisteremo ancora per poco a queste scempiaggini volute da questa ottusa amministrazione.