Ultimo aggiornamento
martedì, 20 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Piazza Nastasi: un gabbiotto e nulla più. Lo sfogo di una lettrice

- Advertisement -

DILLO A MILAZZO 24. Vi scrivo perché vorrei rendere pubblica una problematica che viene continuamente ignorata. La nuova Piazza Nastasi, che di nuovo a mio avviso ha solo un gabbiotto dove dovrebbero esserci i cosiddetti controllori che spesso sono assenti o impegnati a fare altro. I giochi installati erano vecchi e rotti sin dall’inizio.
Ma la problematica reale è che noi che la frequentiamo assiduamente abbiamo chiesto più volte di aprire almeno un altro cancello per avere una via di fuga, per una questione di sicurezza.


Vi racconto degli aneddoti: tempo fa una signora con una bambina si è trovata intrappolata dentro la piazza perchè due “signori” si sono presi hanno litigato a voce mentre uno stava dentro e l’altro fuori e poi si sono incontrati davanti all’unico cancello per prendersi a botte. La signora con la bambina si è dovuta rifuggiare dentro il gabbiotto con la ragazza che stava lì.
Sono intervenute diverse forze dell’ordine ma nessuno ne ha parlato.
Poco tempo prima c’ero io con mia figlia ed è arrivato un signore con un cagnolino bastardino sciolto, a suo dire grande amico dei bambini quindi innocuo. Morale della favola: sono dovuta uscire con mia figlia in braccio. Nessuno nel gabbiotto.

- Advertisement -


L’ultimo episodio, l’altro giorno dei turisti con delle bici che sembravano camper, si sono messi a cucinare su una panchina con dei fornellini elettrici.
Oltre al fatto che la chiudono nei giorni di festa.
Ma il regolamento a cosa serve?
Volete per favore far presente la questione dei cancelli??
Alcuni ragazzi del gabbiotto sostengono che alcuni genitori preferiscono che siano chiusi perchè così stanno tranquilli che i loro figli non vanno in strada. Io dico a questi genitori che invece di isolarsi con i cellulari, potrebbero badare ai loro figli come hanno fatto i nostri genitori con noi, quando da bambini ci portavano a Piazza Nastasi!

Elisa

- Advertisement -

2 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
15 ore fa

Si vero, la cosa che mi ha colpito di più è la presenza di un solo cancello aperto, non ha senso, anche per questioni di sicurezza. Inoltre non vedo la differenza dopo l’importo speso,saluti

Anna
Anna
2 ore fa

Se vuole Dio assisteremo ancora per poco a queste scempiaggini volute da questa ottusa amministrazione.

Ultime notizie

Milazzo, incidente nell’asse viario. Sbanda 80enne alla guida

incidente all’uscita dell’asse viario in direzione Piazza XXV Aprile...

Da oggi al Comune di Milazzo si potrà cambiare il medico di famiglia

A seguito della convenzione con l’Asp è stato attivato...

Milazzo, lo zuccotto del Papa esposto al Santuario di San Francesco di Paola

LA CURIOSITA'. Dopo le notizie suii natali milazzesi del...

Leggi anche

Collegamenti Milazzo – Eolie, indagini su quattro comandanti: «annullate corse senza un reale motivo»

In questi giorni sono stati notificati gli avvisi di conclusione delle indagini preliminari a quattro comandanti di unità navali di linea operanti nei collegamenti...

Il Trofeo “Un Futuro d’Amare” chiude i festeggiamenti del Nautico: torna a Milazzo la storica veleggiata

Dopo anni di assenza, torna nel Golfo di Milazzo la storica manifestazione velica legata al Trofeo “Un Futuro d’Amare”. L’evento, in programma sabato 17...

Garante per i diritti delle persone con disabilità, chiesto al Comune di Milazzo di istituire la carica

Saverio Todaro, giovane milazzese di 22 anni, si fa portavoce di una battaglia di civiltà. Ha inviato al Comune di Milazzo una richiesta formale...