Ultimo aggiornamento
venerdì, 14 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Incentivare il turismo a Milazzo? Dopo il film di Siani cominciamo…dall’autostrada

- Advertisement -

LA LETTERA. Dopo che il film di Alessandro Siani ha esaltato le bellezze di Capo Milazzo facendolo conoscere a tutta Italia con Succede anche nelle migliori famiglie, ritornano d’attualità le strategie che vengono attuate per promuovere il territorio. Pubblichiamo la lettera di una lettrice di Milazzo 24 che sottolinea la scarsa pubblicità dei beni culturali mamertini lungo l’autostrada nei pressi dello svincolo di Milazzo. E lancia una proposta.

Buongiorno, seguo con molto piacere questo giornale che trovo puntuale e fuori dal coro, Milazzo ne aveva davvero bisogno.

Più che una segnalazione, vorrei fare una proposta: ho vissuto molto al nord e ieri riflettevo sul fatto che, in autostrada, nelle regioni centro settentrionali, ci sono cartelli a volte davvero giganteschi, che avvertono i viaggiatori delle bellezze artistiche o paesaggistiche che potrebbero trovare al prossimo svincolo. Possibile che allo svincolo di Milazzo si segnalino solamente il Santuario della Madonna della neve e le isole Eolie? E che non ci sia un richiamo al castello o alle piscine di Venere o al Santuario di San Francesco?

- Advertisement -

Mi sembra che si tratti di una grave mancanza per una città che vuole intercettare il turismo. Dopotutto il turista che viene dal nord è appunto abituato a questo tipo di segnaletica che rafforza le aspettative di chi si mette in strada alla ricerca di cose interessanti da vedere.Grazie dell’opportunità e buon lavoro, continuate così.

Daniela D’Amico

3 Commenti

  1. Cosa serve al nostro territorio per essere più turistico? Nessuno si chiede chi serve veramente piuttosto che cosa..le città turistiche sono fatte da privati che investono a proprio rischio proponendo offerte per l’industria del turismo..fin quando i privati pensaranno ad altro tutto rimarrà tale..

  2. All’aeroporto di Catania in verità c’è, tra tante altre, una stampa che valorizza e promuove un sito turistico di milazzo: La villa Bonaccorsi nota per essere un luogo dove festeggiare il fatidico SI. Non credo che ci sia altro da aggiungere.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Fotografia subacquea, nel weekend a Capo Milazzo gare del campionato regionale

Il prossimo weekend ritornano le gare di fotografia subacquea...

Milazzo, cunicolo militare o rifugio antiaereo? Ritrovamento durante i lavori del nuovo parcheggio multipiano

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Un cunicolo militare, un rifugio...

Milazzo, l’accesso e il transito di autobus e pullman nel centro cittadino non sarà più libero

L’accesso e il transito e della sosta dei minibus,...

Leggi anche

Milazzo, auto in fiamme al residence Le palme di via Ciantro

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Auto in fiamme stanotte al residence "Le palme" di via ciantro 68. Sul posto, verso le 2, sono intervenuti...

Milazzo era costituita da tre comuni. L’evoluzione del nome: da Ϻυλάς a Mylae

UN PO' DI STORIA. Secondo il Repertorio Storico-Etimologico  dei nomi di luogo della Sicilia (Caracausi, 1993)  il toponimo Milazzo ha avuto varie vicissitudini. Dall’originario...

Elezioni Europee, a Milazzo decine di defezioni tra gli scrutatori. Corsa contro il tempo per trovare i sostituti

O c'è stato un difetto di comunicazione, oppure, i sorteggiati hanno preferito un week end di mare. Stamattina, però, a Milazzo si è registrato...