Fondato da Gianfranco Cusumano

Incentivare il turismo a Milazzo? Dopo il film di Siani cominciamo…dall’autostrada

- Advertisement -

LA LETTERA. Dopo che il film di Alessandro Siani ha esaltato le bellezze di Capo Milazzo facendolo conoscere a tutta Italia con Succede anche nelle migliori famiglie, ritornano d’attualità le strategie che vengono attuate per promuovere il territorio. Pubblichiamo la lettera di una lettrice di Milazzo 24 che sottolinea la scarsa pubblicità dei beni culturali mamertini lungo l’autostrada nei pressi dello svincolo di Milazzo. E lancia una proposta.

Buongiorno, seguo con molto piacere questo giornale che trovo puntuale e fuori dal coro, Milazzo ne aveva davvero bisogno.

Più che una segnalazione, vorrei fare una proposta: ho vissuto molto al nord e ieri riflettevo sul fatto che, in autostrada, nelle regioni centro settentrionali, ci sono cartelli a volte davvero giganteschi, che avvertono i viaggiatori delle bellezze artistiche o paesaggistiche che potrebbero trovare al prossimo svincolo. Possibile che allo svincolo di Milazzo si segnalino solamente il Santuario della Madonna della neve e le isole Eolie? E che non ci sia un richiamo al castello o alle piscine di Venere o al Santuario di San Francesco?

- Advertisement -

Mi sembra che si tratti di una grave mancanza per una città che vuole intercettare il turismo. Dopotutto il turista che viene dal nord è appunto abituato a questo tipo di segnaletica che rafforza le aspettative di chi si mette in strada alla ricerca di cose interessanti da vedere.Grazie dell’opportunità e buon lavoro, continuate così.

Daniela D’Amico

Condividi su

Ultime notizie

Milazzo, il Comune presenta mercoledì la nuova app per smartphone

Mercoledì 28 febbraio alle 9:00 in sala giunta si...

Peppino Cocuzza / Basket Milazzo domina Marsala e festeggia il terzo trionfo consecutivo

La Peppino Cocuzza / Basket Milazzo continua la sua...

3 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
1 mese fa

Cosa serve al nostro territorio per essere più turistico? Nessuno si chiede chi serve veramente piuttosto che cosa..le città turistiche sono fatte da privati che investono a proprio rischio proponendo offerte per l’industria del turismo..fin quando i privati pensaranno ad altro tutto rimarrà tale..

uomobianco
uomobianco
1 mese fa
Reply to  Enzo

Hai fatto centro mancano gli imprenditori

Carlo
Carlo
1 mese fa

All’aeroporto di Catania in verità c’è, tra tante altre, una stampa che valorizza e promuove un sito turistico di milazzo: La villa Bonaccorsi nota per essere un luogo dove festeggiare il fatidico SI. Non credo che ci sia altro da aggiungere.

Milazzo, la polizia locale trasloca al municipio. Attivato numero temporaneo per le emergenze

In questi giorni è in corso il trasferimento del Comando di Polizia Locale al Palazzo Municipale di via Francesco Crispi. In attesa del trasloco...

Incendia un cumulo di rifiuti e il rogo coinvolge tre auto. Arresto a San Filippo del Mela

Incendia un cumulo di rifiuti, poi passa ad un'automobile ma ne brucia altre due non riuscendo a domare le fiamme. I Carabinieri della Compagnia...

Tre giovani musicisti milazzesi nell’orchestra Kids del Teatro Massimo di Palermo

STAI LEGGENDO MILAZZO24. Dopo la violinista Stella Calderaro, che ha esordito nel maggio dello scorso anno, altri due giovanissimi musicisti milazzesi sono stati selezionati...