Ultimo aggiornamento
domenica, 21 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Al castello di Milazzo domenica c’è il Darwin Day

- Advertisement -

Darwin Day” domenica prossima – 3 marzo – presso il MuMa, lo spazio espositivo realizzato all’interno del Castello. L’iniziativa, nella prima domenica del mese che riserva, così come voluto dal ministro per i beni e le attività culturali, l’ingresso gratuito ai visitatori di musei e parchi archeologici statali, è stata promossa da Carmelo Isgrò.

Alle 10 l’incontro programmato con i saluti istituzionali del sindaco Pippo Midili, dell’assessore all’Istruzione e ai Beni culturali Lydia Russo e della direttrice dell’Area marina protetta “Capo Milazzo”, Giulia Visconti. A seguire gli interventi del naturalista Pietro Lo Cascio e di Carmen Di Penta di Marevivo.
A fine conferenza tour guidato a cura dei volontari del Mu.Ma.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Da Sophia Loren a Gina Lollobrigida. A villa Vaccarino presentazione del libro “Maggiorate. Divismo e celebrità nella Nuova Italia”

IL 2024 è l’anno in cui Sophia Loren compie 90 anni (il 20 settembre) è anche quello in cui a Genova (il 28 e...

Castello di Milazzo, si è conclusa la tre giorni di E20Mylae24 tra enogastronomia, musica e arte

Si è conclusa con grande successo la tre giorni di E20Mylae24, animata dalle note di Lello Analfino, che ha trasformato la cittadella fortificata di...

Crisi idrica a Milazzo, provvedimento urgente per cercare acqua potabile in contrada Contura

Per fronteggiare la grave emergenza idrica che sta interessando tutto il territorio regionale, l’amministrazione comunale di Milazzo ha disposto di realizzare un nuovo pozzo...