Ultimo aggiornamento
giovedì, 3 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Nuoto, campionato regionale: La Swimblu di Milazzo fa incetta di medaglie. «Senza piscina comunale il futuro diventa incerto»

- Advertisement -

Nel fine settimana si sono svolti a Catania all’impianto di Nesima le finali Invernali del comparto Categoria Junior/Cadetti/Senior. Ottimi riscontri cronometrici  per gli atleti mamertini della Asd Swimblu che in molte gare hanno ben figurato  portando a casa diverse medaglie e a fine manifestazione sommando i vari punteggi tabellari riescono a centrale il secondo posto Regionale categoria Senior .

Di rilievo le prestazioni di Sofia Perdichizzi (oro 200 e 400 stile , argento 50 – 100 e 800 stile); Giorgia Di Mario (oro 800 stile, argento 400 e 1500 stile); Martina Zaccone ( bronzo 50 delfino categoria Senior); Alessandro Cardillo (bronzo 50 Rana categoria Junior). 

- Advertisement -

Anche nella specialità delle staffette la Swimblu riesce a conquistare la medaglia d’oro nella 4×200 stile Senior (Perdichizzi – Zaccone – Di Mario – D’Amico A) e nella 4×100 stile raggiungendo la seconda piazza conquistando l’argento sempre con la medesima formazione . 

Per le condizioni  in cui siamo e’ un vero miracolo sportivo ad aver raggiunto questo splendido risultato – dicono alla Swimblu – il secondo posto Regionale  conquistato nella categoria Senior a cospetto di tante realtà che possono contare di impianti per poter svolgere al meglio questa attività ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Anche se alla lunga non avendo gli  spazi idonei  per poter svolgere l’attività potremmo subire un brusco fermo dell’attività agonistica non avendo potuto sviluppare il settore giovanile nella giusta maniera a causa soprattutto del perdurare della chiusura della nostra “ amata piscina comunale) da anni chiusa e soprattutto senza un destino certo per noi e per tutta la cittadinanza».

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, premiati al Comune i giovani sportivi che si sono distinti nel basket, tiro con l’arco, nuoto e rugby

Consegnati questa mattina nell’aula consiliare i riconoscimenti che l’Amministrazione...

Milazzo, inaugurato il prolungamento della via Del Buono. Era ostruita da una cabina dell’Enel

Nessuna inaugurazione ma solo una presenza istituzionale per sancire...

Ss Mlazzo, Gaetano Catalano è il nuovo allenatore dei rossoblu. A Vittorio Strianese la direzione tecnica

La SS Milazzo comunica di aver affidato l’incarico di...

Leggi anche

Milazzo, inaugurata Piazza San Giovanni. Svelato il ritardo di 7 mesi dalla ultimazione dei lavori

E' stato svelato direttamente dal sindaco Pippo Midili il motivo per cui la piazza che doveva essere inaugurata il 30 novembre scorso è stata...

Pontile di Giammoro, Duferco annuncia 30 milioni di investimento

«Una grande opportunità per il nostro territorio, sia sotto il profilo occupazionale, con ricadute significative in termini di posti di lavoro diretti e indiretti,...

Papa Leone XIV benedice Milazzo. La foto con dedica consegnata al milazzese padre Stefano Trio

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. "Alla città di Milazzo con la mia benedizione". La foto è stata consegnata nelle mani del concittadino di MIlazzo don...