Ultimo aggiornamento
sabato, 3 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, i compagni dell’Istituto Tecnico Majorana ricordano Peppe Carauddo: «Oggi ci rendiamo conto che ogni giorno è un dono prezioso»

- Advertisement -

Ventiquattrore dopo la tragica morte del sedicenne Giueppe Carauddo avvenuta ieri mattina quando alle 6 si è schiantato con il suo scooter Honda Sh 125 contro un albero in via Madonna del Boschetto (LEGGI QUI), anche i suoi compagni di scuola dell’Istituto Tecnico Majorana di Milazzo hanno voluto ricordare il giovane di Pace del Mela.

Peppe, così lo chiamavano gli amici, si stava recando in un bar di Grazia dove aveva trovato un lavoretto stagionale nel laboratorio di pasticceria. Qualche giorno prima era stato promosso nella quarta classe della sezione di Meccanica Meccatronica.

- Advertisement -

Questo il testo integrale:

Ogni parola suona come superflua e insignificante. L’unica cosa che trova spazio, è il silenzio assordante che da ieri attanaglia tutta la nostra comunità scolastica.
Siamo vicini alla famiglia di Peppe, in questo momento di lacerante dolore che lascia attoniti e con la solita domanda retorica: “Perchè?”
Perché proprio un ragazzo con un sorriso meraviglioso, appena salito sul trampolino di lancio di una vita tutta da scoprire, modellare, da sognare, da condividere.
Il tuo ricordo vivrà eterno in ognuno di noi che ha incrociato il tuo sguardo, durante uno dei tanti giorni scolastici. Giorni che sembravano tutti uguali e privi di valore. Oggi invece ci rendiamo conto che ogni giorno è un dono prezioso.
C’è chi non vorrà guarire da questo atroce dolore, perchè il dolore è l’unico filo che ci lega per sempre a ciò che abbiamo perso per sempre.
Noi invece ci impegneremo a guarire, per vivere la vita che il destino bastardo ti ha negato.
Lo faremo, per te, e per i tuoi cari. Per i tuoi compagni di classe che faranno fatica a far scendere quel boccone amaro ogni volta che rivolgeranno lo sguardo a quella sedia vuota, la sedia che spettava a te, Peppe.

- Advertisement -

Ciao Peppe, quel che possiamo prometterti, è che non diventerai solo un ricordo, fai buon viaggio. Che la terra ti sia lieve

I rappresentanti della tua scuola

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

I 5 Stelle dicono si al Ponte….del Mela. Sabato la manifestazione per protestare contro i ritardi che blocca i collegamenti tra Milazzo e Barcellona

Il Movimento 5 Stelle di Milazzo dice si al Ponte. Ma a quello del Mela. Sabato 3 maggio alle 𝟏𝟎:𝟎𝟎 gli attivisti si riuniranno...

Torre Faro, al Giardino sul Lago un “Pranzo a 8 mani” con lo chef due stelle Michelin Giuseppe De Vuono

Domenica 27 aprile, il ristorante Il Giardino sul Lago ha ospitato un evento gastronomico di rilievo: un esclusivo Pranzo a 8 mani che ha...

Milazzo, trova portafoglio con 3 mila euro e lo consegna alla polizia locale. Era di un turista svizzero

Una 34enne di milazzo ha trovato un portafogli con quai tremila euro al e lo ha portato al Comando di Polizia Locale per ritrovare...