Ultimo aggiornamento
sabato, 20 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Investimenti alla Raffineria di Milazzo, Mediocredito Centrale finanzia 20 milioni di euro per ristrutturare i serbatoi

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Gli investimenti per la sostenibilità ambientale all’interno della raffineria di Milazzo saranno sostenuti da Mediocredito Centrale (MCC). MCC ha erogato un finanziamento chirografario di 20 milioni di euro con una durata di 5 anni.

Grazie al finanziamento, lo stabilimento petrolifero diretta da Marcello Tarantino potrà continuare la ristrutturazione dei serbatoi di stoccaggio avviata già da tempo, che prevede in questa nuova fase una spesa complessiva di oltre 70 milioni di euro in cinque anni.

- Advertisement -

I serbatoi saranno dotati di doppio fondo con lo scopo di minimizzare rischi di spandimento nel sottosuolo dovuti a eventuali perdite.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Da Sophia Loren a Gina Lollobrigida. A villa Vaccarino presentazione del libro “Maggiorate. Divismo e celebrità nella Nuova Italia”

IL 2024 è l’anno in cui Sophia Loren compie 90 anni (il 20 settembre) è anche quello in cui a Genova (il 28 e...

Milazzo, il finanziamento per riqualificare Piazza Nastasi non basta: interviene il Comune con altri 51 mila euro

Continua a far discutere la riqualificazione di Piazza Nastasi. L'amministrazione comunale investirà altri 51 mila euro dal bilancio comunale per integrare i 100 mila...

Milazzo, mancano le ambulanze medicalizzate: nove vigili urbani bloccati all’ospedale Fogliani

Il trattamento sanitario obbligatorio (Tso) di un'anziana disposto dal sindaco Pippo Midili diventa un'odissea. Da stamattina, intorno alle ore 9, un complessivo di nove...