Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

A Milazzo le strisce blu si pagano anche con il Telepass. Tutte le app da avere sullo smartphone per non prendere le multe

- Advertisement -

Non solo Mycicero e Easy Park ma anche Telepass e A-Tono. Saranno queste le app con cui si potrà pagare la sosta a pagamento nel comune di Milazzo a partire dal 1 dicembre. Il Comune ha affidato a queste società il servizio di pagamento della tariffa per la sosta dei veicoli nelle aree blu tramite applicazioni (app mobile), in regime di non esclusività, per la durata di un anno a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione. Un’altra formula di pagamento sono i classici “gratta e sosta” che si potranno acquistare nei locali pubblici che hanno aderito all’iniziativa. Si pagherà in base alle zone (vedi schema in basso). Si va da 1 euro l’ora nelle zone centrali agli 80 centesimi nelle vie secondarie, fino ai 60 centesimi di Piazza XXV Aprile.

Dalla prossima settimana comincerà un’opera informativa a cura della polizia municipale che a tutti coloro che parcheggeranno sulle strisce blu ricorderanno che a decorrere da giovedì 1 dicembre gli stalli ritorneranno a pagamento. A gestirli sarà direttamente il Comune con l’apporto degli ausiliari del traffico e il coordinamento della Polizia Locale.

- Advertisement -

Gli stalli saranno 987, dei quali 798 a tariffa ordinaria e 189 a tariffa stagionale a Ponente.

I SETTORI E GLI ORARI. Il “centro urbano” avrà due settori, A e B, con sosta a pagamento dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30 tutti i giorni, comprese domenica e festività.

ZONA A. Nelle aree più vicine al centro, indicate come zona A (piano Baele, Cumbo Borgia, via Calì, Cassisi, Cavour, Chinigò, piazza Caio Duilio, Marina Garibaldi sino a Santa Maria Maggiore, via Impallomeni, via Manzoni, piazza Mazzini, via dei Mille, via Regis, piazza della Repubblica, via Luigi Rizzo e via Umberto I), si pagherà un euro l’ora.

ZONA B. Nelle zone B (via Siro Brigiano, via San Giovanni, via La Rosa, via Madonna del Lume, via Ten. Minniti e via Giorgio Rizzo), il biglietto sarà ridotto e costerà 80 centesimi/ora.

ZONA C. Sempre il centro, individuato con la lettera C, sarà a pagamento (costo un euro) dalle 20.30 alle 24, tutti i giorni, compresi i festivi, ma solo nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre.

ZONA D. Riguarda la zona balneare (via Marinaio d’Italia, San Papino, Grotta Polifemo sino alla Tonnara, per 171 posti).
Infine, la tariffa agevolata che rappresenta una novità ed è prevista in piazza 25 Aprile dove saranno disponibili 170 stalli. Qui il costo orario è di 60 centesimi.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, 1924-2024  i cento anni  del velodromo “Nino Cumbo” che divenne campo di calcio

UN PO' DI STORIA. Nel Luglio di cento anni fa Milazzo inaugurava il suo primo vero impianto sportivo: un velodromo, anche se va ricordato...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro Loco, organizzatrice dell’evento ha raggiunto un accordo con il Comune per annullare la serata, quale...

Fondazione Lucifero, caos gestionale e uffici che disattendono le indicazioni del cda. Ecco perchè si sono dimessi tre consiglieri. I dettagli

Debiti per un milione di euro, finanziamenti per ristrutturare immobili mai sfruttati, avvocati mai pagati nonostante le cause civili vinte e l'incasso di ingenti...