Ultimo aggiornamento
venerdì, 2 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Acciaierie Duferco, la preoccupazione dei lavoratori per il futuro dello stabilimento

- Advertisement -

Si è svolta l’Assemblea dei lavoratori dello stabilimento di Giammoro della DUFERCO Travi e Profilati S.p.A. alla presenza del Segretario Generale della Confsal e segretario della Fismic Giuseppe De Leo.

Nel corso dell’incontro De Leo ha reso noto che, finalmente e seppur con ritardo, l’Azienda ha accolto la richiesta del sindacato di un incontro che avrà luogo presso Sicindustria il prossimo 27 settembre.

- Advertisement -

In quella occasione la FISMIC – CONFSAL ha richiesto che l’Azienda prenda definitivamente posizione sulle prospettive dello stabilimento di Giammoro, in termini di investimenti, occupazionali e di produttività, alla luce del fatto che la produzione è allo stato molto ridotta rispetto al potenziale, che un rilevante numero di addetti è attualmente in trasferta e che un numero significativo è invece stato trasferito nel nuovo laminatoio di San Zeno Naviglio di Brescia.

Inoltre, si attendono risposte anche sul tema della mancata corresponsione del premio di produzione.

- Advertisement -

Nel corso dell’incontro si è anche parlato della recente istanza di concessione dell’attiguo pontile che la DUFERCO Terminal Mediterraneo, azienda del gruppo DUFERCO, ha presentato all’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

Sul punto De Leo ha precisato che il sindacato non ha una posizione pregiudiziale rispetto a tale iniziativa, ma che intende conoscere il contenuto della proposta presentata e gli impegni e obiettivi che l’azienda del gruppo DUFERCO intende perseguire.

- Advertisement -

Da ultimo è stata manifestata forte preoccupazione sul futuro produttivo e occupazionale dello stabilimento, alla luce anche degli ingenti investimenti fatti dall’azienda nel nuovo laminatoio di San Zeno Naviglio in provincia di Brescia.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, nasce il circolo “Silvio Berlusconi”. A fondarlo Giovanni Di Bella e Antonio Coluccia

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Nasce a Milazzo il circolo...

Milazzo, sbloccati 11 milioni per ampliare il depuratore di Ponente. Via all’iter per affidare i lavori

Il Commissario Straordinario Unico alla Depurazione e al Riuso...

Porto di Milazzo, si è insediato Francesco Rizzo. E’ il nuovo commissario dell’Autorità Portuale

Si è insediato stamattina il nuovo Commissario straordinario dell’Autorità...

Leggi anche

Milazzo, avviata la demolizione dell’ex cabina Enel: la via Del Bono si allunga per decongestionare il traffico

La vecchia cabina Enel di via Del Bono lascia il posto ad una nuova strada che contribuirà al decongestionamento del centro cittadino. Da stamattina...

Milazzo sogna la Serie D. Gli ultimi 90 minuti in ricordo di Marco Salmeri e Salvatore Andaloro

Dopo tante chiacchiere oggi a parlare sarà il campo. Nel pomeriggio la Ss Milazzo in 90 minuti si gioca la stagione e scoprirà se...

Barcellona, rissa durante le celebrazioni pasquali: quattro Daspo urbani. Non potranno frequentare i locali del centro per un anno

il Questore di Messina, Annino Gargano, ha adottato 4 provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane (noti come “Daspo Willy”) di Barcellona Pozzo...