Ultimo aggiornamento
martedì, 25 Marzo 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Dopo la Ztl al Tono ritorna l’ipotesi dell’isola pedonale a Capo Milazzo. Si potrà accedere solo a piedi

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Dopo la Ztl al Tono di Milazzo ritorna l’ipotesi di realizzare un’isola pedonale a Capo Milazzo bloccando le automobili all’incrocio con la Panoramica. Il sindaco Pippo Midili nei giorni scorsi, dopo avere parlato ampiamente della novità sull’accesso alla zona balneare più gettonata aveva lasciato intravedere anche “grosse sorprese” per il Capo. Ed ecco rispolverare l’idea che era stata paventata anche l’anno scorso: realizzare l’isola pedonale al Capo nei fine settimana per razionalizzare gli accessi.

I tecnici del Comune hanno individuato un’area incolta di proprietà della fondazione Lucifero di fronte alle serre abbandonate. L’idea è quella di far parcheggiare i mezzi in quella zona (a pagamento?) e poi accedere al promontorio dove spiccano le “Piscine di venere” e la chiesetta nella grotta di Sant’Antonio, o a piedi o con bus navette.

- Advertisement -

Ancora si tratta di una ipotesi in quanto – secondo quanto risulta a Milazzo 24 – non vi sono convenzioni o accordi formali con la Fondazione Lucifero, ma l’intento, in previsione dell’estate, è questo.

Già l’anno scorso il sindaco Midili non aveva fatto mistero di questa intenzione. “Sono certo – aveva affermato il primo cittadino – che riusciremo ad individuare uno dei tanti terreni incolti presenti sul promontorio per sottoscrivere una convenzione che ci permetta di utilizzarlo in maniera temporanea per realizzare un parcheggio. A quel punto potremo dare a coloro che arrivano a Capo Milazzo la possibilità di fruirne in maniera piacevole, evitando gli ingorghi che si registrano per le tante presenze, specie nel periodo estivo».

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Aeroporto intercontinentale di Milazzo, parla il ceo di La Sciara Holding: «Ecco tutti i dettagli del progetto da 800 milioni di euro»

ASCOLTA l'INTERVISTA COMPLETA. «La realizzazione dell’aeroporto Intercontinentale del Mediterraneo...

Abbandono dei rifiuti a Milazzo, la vigilanza sarà potenziata grazie al Corpo Agroforestale di Barcellona

Potenziati ulteriormente i controlli in materia di tutela dell’ambiente....

Milazzo, Legambiente dona piante di gelsomino alla sezione navale della Guardia di Finanza

Con la partecipazione degli studenti del Liceo, del Nautico...

Si è spento il comandante Giovanni Florio, già capo dei piloti del Porto di Milazzo

Oggi è venuto a mancare il Comandante Giovanni Florio,...

Leggi anche

La posizione dei figli in tutti i contesti di genitorialità, a Milazzo convegno degli avvocati matrimonialisti

“La posizione dei figli in tutti i contesti di genitorialità: profili giuridici, sociali e psicologici”. È questo il titolo dell’evento formativo, che si terrà...

“La Camelia – Memorial Carmelo Sottile”, il Team Barracuda dello Stretto vince a Furnari con Giovanni Venuto

Giovanni Venuto vince a Furnari la propria batteria nella gara di mountain bike “La Camelia – Memorial Carmelo Sottile” e regala al Team mamertino...

Milazzo, corso gratuito di autodifesa dedicato alle donne. Le iscrizioni negli uffici dell’assessorato allo Sport

Una interessante iniziativa prenderà il via ad aprile nel comune mamertino e sarà totalmente rivolto alle donne. Si tratta di un progetto che potrebbe...