Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, a Ponente si lavora per accogliere l’estate. Tra pulizia della spiaggia e torrette di vigilanza

- Advertisement -

Le spiagge libere della riviera di Ponente di Milazzo sempre più accessibili grazie ai servizi che il Comune di Milazzo sta predisponendo. Dopo l’avvio della pulizia degli arenili cui seguiranno la riattivazione delle docce, la ricollocazione delle mini-isole ecologiche, la risagomatura degli accessi agli arenili e la posa delle passerelle, questa mattina la giunta municipale ha approvato la delibera proposta dal sindaco Pippo Midili, titolare della delega all’Ambiente, relativa all’attivazione del servizio di vigilanza e salvataggio che sarà operativo nei mesi di luglio e agosto con la presenza di 12 operatori (6 per turno di 5 ore) dalle 9 alle 19 di tutti i giorni.

Quattro le postazioni che verranno attivate, come lo scorso anno, nell’area ex Gobba del Cammello. Il personale addetto di vigilanza e salvataggio dovrà essere munito di brevetto rilasciato dalla Società nazionale di salvamento o dalla Federazione italiana nuoto. Nelle zone interessate saranno posizionate delle torrette per la vigilanza in mare con barchette di salvataggio e sarà anche promossa attività di prevenzione degli incidenti sulle spiagge. Prevista anche la presenza di attrezzatura d’emergenza, in grado di assicurare un intervento rapido per eventuali criticità e inoltre sarà operativo un collegamento con il servizio 118.

- Advertisement -


Inoltre, anche quest’anno, grazie a un progetto dell’assessorato delle Politiche sociali, sarà assicurato un servizio di balneazione assistita, in spiaggia libera, per soggetti diversamente abili non deambulanti. Le aree che saranno individuate verranno attrezzate con due stalli per il parcheggio delle auto munite del contrassegno per la sosta dei disabili, pedana che collega il parcheggio auto fino alla battigia e di una sedia job per il trasporto dei disabili richiedenti la prestazione.

LO SAI CHE….Il sindaco Pippo Midili sempre più…influencer. La foto della spiaggia di Ponente pubblicata sulla sua pagina “politica” di facebook con cui si annunciava la ripresa della pulizia dell’arenile, in due giorni ha collezionato oltre 2 MILA like.

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino attento
Cittadino attento
7 giorni fa

Finalmente dopo l’amministrazione Pino, qualche altro amministratore ama la sua città. Midili continua così che ti sosterremo.

Ultime notizie

La pioggia non ferma Santa Rita. Inedita processione in notturna per le vie di Milazzo

LA CURIOSITA'. Nemmeno la pioggia ha fermato Santa Rita. Non per niente è definita la santa dai casi impossibili. La santa che non veniva...

Riceviamo e pubblichiamo: le precisazioni della dottoressa Antonia Lucia Locantro

Riceviamo e pubblichiamo: Oggetto: Articolo dal titolo: "Milazzo, da educatrice di asilo nido a capo della ragioneria del comune. L’opposizione contesta la nomina del sindaco...

Milazzo, guasto ad una tubazione: dalle 14 alle 19 il centro cittadino senza acqua

Per consentire la riparazione di un guasto improvviso alla tubazione comunale in via Luigi Rizzo, l’ufficio idrico ha comunicato che oggi – 23 maggio...