Ultimo aggiornamento
martedì, 8 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, all’Istituto Majorana ben 57 centisti di cui 25 con lode. E crescono gli iscritti

- Advertisement -

Con la conclusione degli Esami di Stato 2025, l’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo tira le somme, chiude un ciclo virtuoso «posizionandosi fra i primi istituti della regione e della provincia di Messina per il numero di iscritti, ben 1585, con un trend in netta crescita», si sostiene in una nota. 

«I risultati degli esami di stato – continua la nota della scuola – raccontano storie di impegno, crescita personale e resilienza, premiando non solo l’eccellenza accademica, ben 57 i centisti, di cui 25 con menzione di lode, ma anche la determinazione di chi ha superato ostacoli personali e scolastici per raggiungere l’obiettivo del diploma, seppur riportando votazioni più contenute».

- Advertisement -

Gli studenti che hanno raggiunto il massimo dei voti, quelli con la lode saranno inseriti nell’albo nazionale delle eccellenze del Ministero dell’istruzione e del Merito:

Chimica, materiali e biotecnologie: Campagna Miriam (lode), Lombardo Angelo (lode), Caruso Francesco (lode), Formica Sofia Rita (lode), Mandanici Giuseppe (lode), Paino Angelo (lode), Cardullo Gabriele (lode), De Mariano Jennifer (lode), Zaami Ilenia (lode), Doddo Roberto (lode), Irrera Giorgia (lode), Previti Giada (lode), Coppolino Francesco (lode), Giovannetti Davide (lode), Cardullo Cristina, Chiofalo Mariachiara, Giordano Jasmine, Scredi Angelica, Tricomi Massimiliano Francesco, Amato Vittoria, Coppolino Domenico, Italiano Chiara, Lisa Roberta, La Spada Rebecca, Maganza Desirè, Mancuso Alessandro, Scarpaci Ilenia, Benigno Elena.

- Advertisement -

Trasporti e Logistica (conduzione del mezzo aereo): Andolina Giovanni (lode), Anastasi Gabriele, D’Amico Manuel Giuseppe, Giuffrida Giulia, Marzo Elisa, Scolaro Maria, Zaia Luigi.

Informatica e Telecomunicazioni: Formica Michele (lode), Pandolfo Daniel, Vertucci Francesco, Bauro Davide, Lionti Vittorio, Siracusa Raul, Valenti Alessandro.

- Advertisement -

Elettronica – Elettrotecnica: Venuto Francesco (lode), Ciuna Luca (lode), De Gaetano Salvatore (lode), Raimondo Luigi (lode), Brigandì Stefano, Mastroeni Anthony.

 Meccanica – Meccatronica ed energia: Iarrera Filippo (lode), Russo Manuel (lode), La Fauci Giovanni, La Mancusa Giovanni Pio.

 Informatica e Telecomunicazioni Quadriennale: Puliafito Antonio (lode), Puzzanghera Benedetta (lode), Schinello Samuele (lode), Previte Rachele

Oggi – dice il dirigente Scolastico, Bruno Lorenzo Castrovinci – celebriamo non solo il merito e l’impegno, ma anche la capacità di non arrendersi: dalle eccellenze che entreranno a far parte degli albi, al sudore per un 60 caparbiamente voluto.  Celebriamo i nostri giovani, pronti a fare scelte, a sbagliare, a crescere ancora, con le idee chiare sul futuro, università, corsi professionalizzanti, lavoro o esperienze all’estero, ma sempre degni e consapevoli di voler fare della loro vita un capolavoro” .

il dirigente scolastico Bruno Castrovinci
- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, neonato colpito da malore: lo salvano i bagnini della vigilanza comunale

La presenza del personale addetto alla vigilanza ed al...

Milazzo, una palestra per la scuola del Sacro Cuore e riqualificazione del Paladiana

Dopo aver riqualificato la scuola del Sacro Cuore che...

A Milazzo scatta la magia dell’amore: proposta di matrimonio a sorpresa in un lido di Ponente

LA CURIOSITA'. Il pomeriggio rovente di ieri è stato...

Leggi anche

Milazzo, premiati al Comune i giovani sportivi che si sono distinti nel basket, tiro con l’arco, nuoto e rugby

Consegnati questa mattina nell’aula consiliare i riconoscimenti che l’Amministrazione comunale ha voluto offrire agli atleti milazzesi di diverse discipline che si sono distinti in...

Anche Milazzo ha il suo angolo “Instagram”. Donato da Antonio Micale in Marina Garibaldi

Milazzo. L’installazione è sorta stamattina in Marina Garibaldi nei pressi della fontana di Cartesio. Ad installarla è stata la ditta Antonio Micale di San...

Porto di Milazzo, maxi sequestro di 150 chili di marijuana ad una coppia che viaggiava su una barca

ULTIMA ORA. Il servizio navale della Guardia di Finanza ha sequestrato ad una coppia di stranieri circa 150 chili di marijuana custodita all'interno di...