Ultimo aggiornamento
sabato, 18 Gennaio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Festa della Lute alla Fondazione Lucifero ma il Cda non sa nulla. Parte la diffida

- Advertisement -

La Lute, Libera Università della Terza Età, organizza la festa di fine anno nei terreni della Fondazione Lucifero di Capo Milazzo ma il consiglio di amministrazione dell’ente benefico non sa nulla. E’ quanto si legge nella lettera che il presidente della Fondazione Lucifero, Franco Scicolone, ha inviato al presidente della Lute Claudio Graziano dopo avere visto una locandina pubblicizzata su social.

«La Lute in festa a Gigliopoli – si legge nella locandina – sabato 1 giugno dalle ore 10 per tutta la giornata Lute e Gigliopoli due esperienze uniche per il territorio. Una giornata di festa con esposizioni e intrattnimenti per grandi e piccini». Il non meglio precisato “contributo di solidarietà” all’ingresso è di 3 euro ciascuno.

- Advertisement -

Dopo avere discusso con il resto del cda, ecco la lettera di Scicolone che chiede chiarimenti e diffida il sodalizio.

«Da diversi giorni – scrive – circola sui social la locandina di una iniziativa dell’Associazione da Ella presieduta, che da notizia di un evento che dovrebbe svolgersi nei locali di proprietà della Fondazione Lucifero, che ricordo essere un Ente Pubblico governato da un Consiglio di Amministrazione che ho l’onore di presiedere.

- Advertisement -

Poichè non risulta pervenuta agli Uffici nessuna richiesta di concessione degli spazi a Voi necessari per tale iniziativa, siamo a chiederVi di informarci da chi siete stati autorizzati a promuovere l’evento del prossimo 1 giugno.

Ci corre l’obbligo precisare che in assenza di una precisa autorizzazione scritta da parte di questo C.d.A., Vi invitiamo a desistere dal proposito tanto ampiamente reclamizzato».

- Advertisement -

Milazzo 24 ha contattato Claudio Graziano. «Come ogni anno abbiamo preso accordi con l’associazione Gigliopoli che opera all’interno dei terreni della Fondazione. Verificheremo meglio la circostanza e poi eventualmente saremo più precisi sull’argomento», ha commentato Graziano.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, il villino liberty di via Cumbo Borgia verrà ricostruito. Il provvedimento

Il villino Liberty di via Cumbo Borgia verrà ricostruito...

Allerta rossa a Milazzo, domani scuole chiuse anche a San Filippo del Mela

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Pioggia e forte vento. Il...

Milazzo Classica 2025, al via il 24 gennaio a ritmo di Tango. Il programma

Venerdì 24 gennaio, al Teatro Trifiletti (ore 20.30), prenderà...

Leggi anche

Porto di Milazzo, da oggi wifi gratuito per i passeggeri in viaggio per le Eolie

L’Autorità di Sistema Portuale ha annunciato l’avvio del progetto “Wi-Fi by Italia.it”, previsto nel Piano Sviluppo e Coesione del Ministero del Turismo, nei porti...

Ospiti del Milazzo Film Festival Sergio Rubini, Sonia Bergamasco e Vanessa Scalera (Imma Tataranni)

L’attore e regista Sergio Rubini, le attrici Sonia Bergamasco e Vanessa Scalera: saranno loro i protagonisti della seconda edizione di Attorstudio – Milazzo Film...

Milazzo, “assistenza domiciliare leggera” per 30 anziani. Saranno aiutati nelle incombenze quotidiane. E nell’utilizzo dello smartphone

Gli anziani saranno al centro di un nuovo progetto che il settore dei servizi sociali del comune di Milazzo avvierà nelle prossime settimane. Si...