Fondato da Gianfranco Cusumano

VIDEO. Protesta ai piedi del castello di Milazzo. Centrosinistra e associazioni contro il nuovo parcheggio: «E’ zona vincolata»

- Advertisement -

VIDEO. Continua la protesta per la costruzione del parcheggio per gli autobus turistici sotto la Cinta Spagnola del Castello di Milazzo. Sotto accusa un muro di contenimento in cemento armato di un metro che, però, essendo costruito su un terrapieno, sale a circa 3 metri deturpando la visuale della cittadella fortificata tra le più grandi d’Europa. 

Ieri mattina, giorno in cui si festeggia la Liberazione,  alcune associazioni cittadine e il centro sinistra, hanno protestato dando seguito ai comunicati e alle denunce. Anche in questo caso, come avviene sistematicamente per le manifestazioni a difesa dell’ospedale promosse per lo più dalla stessa compagine, a mancare sono stati i cittadini che hanno preferito la classica gita fuori porta del 25 aprile.

- Advertisement -

Il Coordinamento del centrosinistra, Italia Nostra, l’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente (Isde) e i consiglieri di opposizione vogliono capire come sia stata concessa l’autorizzazione da pare della Soprintendenza ad un’opera in un’area (zona A1) coperta da vincolo monumentale. Presente anche il consigliere di opposizione Damiano Maisano.

L’amministrazione comunale del sindaco Pippo Midili ribadisce che i lavori «sono stati regolarmente autorizzati da tutti gli enti preposti previa una conferenza di servizi che riunisce attorno ad un tavolo tutti i soggetti legittimati a pronunciarsi».

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino che osserva
Cittadino che osserva
26 giorni fa

E’ il poco avere da fare!

Ultime notizie

Davide Telleri, è di Milazzo il ballerino che fa….scatenare sul palco Annalisa

E’ di Milazzo il ballerino che fa….scatenare sul palco Annalisa. La popstar di tanti successi come “Sinceramente” e “Bellissima”, infatti, nel corso dell’ultimo tour...

L’ Associazione culturale Città Invisibili compie tre anni. E prepara un programma di eventi culturali estivi

L' Associazione culturale Città Invisibili compie tre anni. E si prepara ad una serie di eventi estivi. «Siamo quasi pronti per il lancio della...

VIDEO. Milazzo, i sommozzatori dei Vigili del fuoco cercano il ragazzo sordo disperso nel mare di Ponente

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Proseguono le ricerche del ragazzo trentacinquenne sordo disperso nel mare di Ponente stamattina intorno a mezzogiorno. Nel tardo pomeriggio, mentre...