Sarebbero oltre 3500 le presenze alla mostra di presepi allestita all’ex Ritrovo Diana, in Marina Garibaldi. A sostenerlo è E20Divini il sodalizio che l’ha promossa coinvolgendo le scuole cittadine. Le porte spesso chiuse (ad esempio la mattina) avevano portato a pensare che fosse stata chiusa, ma E20Divini, in una nota stampa, esalta il riscontro ottenuto.
«La mostra è rimasta chiusa soltanto la mattina del 25 e del 26 dicembre – si legge – per permettere ai ragazzi del servizio civile e agli organizzatori di trascorrere le festività con le proprie famiglie. La mostra continua regolarmente secondo il calendario stabilito: durante la settimana è chiusa la mattina, ma resta aperta sia la mattina che il pomeriggio nei fine settimana».

«Siamo orgogliosi di comunicare che, fino ad oggi, la mostra ha registrato oltre 3.500 presenze, tra famiglie, scuole e cittadini – si sostiene – che hanno partecipato con entusiasmo, visitando e votando le tre categorie in concorso. Leggere che la mostra sia stata un “flop” è non solo falso, ma anche profondamente irrispettoso nei confronti degli studenti e dei docenti che hanno lavorato con dedizione a questo progetto».
E’ possibile votare le opere fino al 6 gennaio. Nella stessa giornata, nel pomeriggio, si terrà la cerimonia di premiazione, che celebrerà il lavoro e l’impegno di tutti i partecipanti.
