Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Sport nel parco con Qr-code e tutorial, il comune di San Filippo del Mela inaugura una palestra a cielo aperto

- Advertisement -

Il Comune di San Filippo del Mela entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune messinese infatti, aderisce al progetto Sport di tutti – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

L’iniziativa sarà presentata venerdì 24 maggio dalle ore 10:30 al Parco Urbano di Via Nazionale Archi.

- Advertisement -

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di San Filippo del Mela, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del Parco Urbano di Archi e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. 

Il Comune si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use.

Saranno presenti il sindaco Gianni Pino, l’Assessore allo Sport Carmelo Fiorello assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Interverranno il Coordinatore Regionale/o Referente del Progetto di Sport e Salute S.p.A.  Germana Vinci, Rappresentante Anci ed il Presidente ASD Life Fitness Santino Cattafi.

Dopo il taglio del nastro, avrà luogo un’attività dimostrativa del QR CODE e a seguire attività pratiche con i ragazzi delle scuole.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

ULTIMA ORA. Milazzo, uomo precipita da un palazzo e colpisce le auto parcheggiate sulla strada

Ancora il quadro non è stato delineato ma secondo una prima ricostruzione un ventiseienne è precipitato dal quarto Piano di un palazzo in via...

Appalti al Comune di Milazzo, nel mirino cinque lavori assegnati alla stessa ditta: «Servono chiarimenti sul “principio di rotazione”»

Gli appalti del comune di Milazzo nel mirino dell’opposizione. In una interrogazione a firma di Lorenzo Italiano, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Pippo Crisafulli,...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e a tutte le animazioni nelle piazze e nelle vie adiacenti il centro cittadino. La “Notte...