Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, sport e stili di vita: presentato il progetto Erasmus +

- Advertisement -

Da martedì scorso e per una settimana nell’ambito dei progetti Erasmus+ finanziati dall’Unione Europea, sono a Milazzo 36 giovani provenienti da altrettanti differenti Paesi (Italia, Polonia, Grecia, Romania, Bulgaria e Slovacchia).

L’iniziativa, coordinata dalla associazione “The Cave” è collegata all’importanza dell’attività sportiva ella necessità di portare avanti uno stile di vita salutare.

- Advertisement -

I contenuti del progetto sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi a palazzo dell’Aquila, alla presenza di uno dei referenti dell’associazione, Andrea Denaro e dell’assessore allo Sport, Antonio Nicosia.
I giovani ospiti, divisi per gruppi, hanno presentato la guida da loro preparata elencando alcuni consigli nutrizionali e facendo emergere quanto sia importante fare attività fisica e come mettere in pratica le attività sportive.

Infine la presentazione delle otto competenze chiave utili per l’autovalutazione finale e la consegna dello Youtpass, il certificato che i partecipanti riceveranno alla fine dello scambio culturale e realizzazione del progetto. 

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, ennesimo crollo all’ex ospedale di Vaccarella. Si attende un concorso di idee per riqualificarlo

Ennesimo crollo all'ex ospedale di Vaccarella. L'edificio di proprietà dell'Asp, per decenni al centro i una contesa tra il comune e l'azienda sanitaria, rimane...

Milazzo, liste di attese lunghe mesi per visite ed esami. La denuncia del Tg5 con “L’indignato Speciale”

IL VIDEO. Le lunghe liste di attesa dell’ospedale di Milazzo e i disservizi dell’Asp Messina sono stati oggetto di un servizio del Tg 5...

Appalti al Comune di Milazzo, nel mirino cinque lavori assegnati alla stessa ditta: «Servono chiarimenti sul “principio di rotazione”»

Gli appalti del comune di Milazzo nel mirino dell’opposizione. In una interrogazione a firma di Lorenzo Italiano, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Pippo Crisafulli,...