Ultimo aggiornamento
sabato, 20 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, dissequestro del cavalcavia di Fiumarella: ritorna il doppio senso. A Grazia, invece…

- Advertisement -

Ritorna il doppio senso di circolazione sul cavalcavia di Botteghelle/Fiumarella. L’amministrazione ha ricevuto ieri la nota dal Consorzio autostradale (proprietario del tratto) che comunica il dissequestro dei cavalcavia n. 9, 10 e 12 dell’Autostrada A/20 Messina–Palermo, il comando di Polizia locale ha emesso l’ordinanza che regola la viabilità sul cavalcavia n. 10 (Fiumarella) di competenza del Comune di Milazzo.
LA NUOVA VIABILITA’. Nel provvedimento si istituisce il doppio senso di circolazione veicolare, il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore ai 7,5 tonnellate con apposita di segnaletica di preavviso collocata all’intersezione tra la via Botteghelle e la SS. 113 e all’intersezione tra la via Fiumarella e la via Rio Rosso. Nell’ordinanza si istituisce anche il divieto di transito pedonale, sul marciapiede lato Palermo mediante adeguato transennamento.

LO SAPEVI CHE… Rimane nel limbo, invece, il cavalcavia di Grazia che conduce dall’ospedale Fogliani alla frazione Olivarella. Anche questo sarebbe stato dissequestrato ma a dovere disporre il doppio senso di circolazione e la rimozione del semaforo deve essere la Città metropolitana (ex Provincia) competente sull’arteria. I disagi sono quotidiani. Nel pomeriggio a causa di un incidente nell’asse viario (LEGGI QUI) la polizia locale ha dirottato il traffico fuori dalla strada a scorrimento veloce dando vita a lunghe file proprio a ridosso del cavalcavia.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Leggi anche

Da Sophia Loren a Gina Lollobrigida. A villa Vaccarino presentazione del libro “Maggiorate. Divismo e celebrità nella Nuova Italia”

IL 2024 è l’anno in cui Sophia Loren compie 90 anni (il 20 settembre) è anche quello in cui a Genova (il 28 e...

Milazzo, si è dimesso l’assessore ai Servizi Sociali Pasquale Impellizzeri

L’assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri si è dimesso. Come anticipato da Milazzo 24, ieri mattina ha inviato una lettera al sindaco Pippo Midili...

Guasto alla rete idrica del Tono, criticità nell’erogazione dell’acqua nel centro di Milazzo e al Capo

A causa di un improvviso guasto ad una tubazione della rete di distribuzione del Tono, potrebbero registrarsi oggi, venerdì 19 luglio, criticità nell'erogazione idrica...