Ultimo aggiornamento
giovedì, 1 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Dillo a Milazzo 24. Pericolo in via Regis per la saracinesca dell’ex macello comunale: «Potrebbe crollare sui passanti»

- Advertisement -

DILLO A MILAZZO 24. Una lettrice ha scritto a Milazzo 24 per segnalare il pericolo legato al degrado di una saracinesca dell’ex macello comunale di via Massimiliano Regis. Si tratta di un pericolo per i passanti. Col passare del tempo, a causa del vento, la saracinesca diventa sempre più fragile e potrebbe staccarsi. Ad essere degradato è, comunque, l’intero edificio abbandonato. Questo il testo inviato al numero whatsapp 3493958674 (mail: redazione@milazzo24.it)

Vi contatto per segnalare la pericolosissima saracinesca (o meglio ciò che rimane) e che a ogni tempesta di vento cade a pezzi alla volta dell’ ex macello comunale in via Regis angolo via Tukory. In primavera la saracinesca si piegò su se stessa ed era evidente che ciò era in alto era pronto a cadere. Così è stato col vento degli ultimi giorni. Quello che un tempo copriva e conteneva la saracinesca è caduto sul marciapiede.

- Advertisement -

Da cittadina che passa ogni giorno di lì, come tanti, mi chiedo se si debba aspettare che qualcuno si faccia male. Sarebbe così gentile da rendere pubblico lo stato di questo edificio fatiscente che purtroppo gli uffici comunali preposti non considerano tra le priorità nemmeno con la sua evidente pericolosità?

- Advertisement -

2 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino comune
Cittadino comune
7 mesi fa

Cara signora, lei dimentica che questo edificio era stato acquistato da un Egregio privato, ma successivamente bloccato per un pignoramento nei confronti del comune, pertanto ritengo da ignorante in materia, che il comune non possa intervenire.

Francesco
Francesco
7 mesi fa

Si ritiene viceversa che nei casi di incombente pericolo,come segnalato e nel caso di reiterati mancati interventi dei privati,sia compito dell’amm/ne comunale o chi x esso mettere in sicurezza gli impianti.

Ultime notizie

Milazzo, nasce il circolo “Silvio Berlusconi”. A fondarlo Giovanni Di Bella e Antonio Coluccia

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Nasce a Milazzo il circolo...

Milazzo, sbloccati 11 milioni per ampliare il depuratore di Ponente. Via all’iter per affidare i lavori

Il Commissario Straordinario Unico alla Depurazione e al Riuso...

Porto di Milazzo, si è insediato Francesco Rizzo. E’ il nuovo commissario dell’Autorità Portuale

Si è insediato stamattina il nuovo Commissario straordinario dell’Autorità...

Leggi anche

Milazzo, nasce il circolo “Silvio Berlusconi”. A fondarlo Giovanni Di Bella e Antonio Coluccia

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Nasce a Milazzo il circolo socio culturale "Silvio Berlusconi". A fondarlo sono l'ex assessore Giovanni Di Bella e il commercialista...

Porto di Milazzo, si è insediato Francesco Rizzo. E’ il nuovo commissario dell’Autorità Portuale

Si è insediato stamattina il nuovo Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, l'avvocato Francesco Rizzo, a seguito della nomina con Decreto del...

VIDEO. Il Milazzo batte la Jonica. Rossoblu in serie D

VIDEO. il Milazzo espugna il comunale di Santa Teresa di Riva battendo la Jonica e approda in serie D. Decisivo il gol di Ferrè...